Quanto guadagnano i ragazzi de Il Collegio? In un video su YouTube, l’ex allieva Beatrice Cossu svela i segreti del programma di Rai2, ma Magnolia smentisce le dichiarazioni sul compenso.
Quanto guadagnano i ragazzi de Il Collegio? A svelare l’inedita informazione sul programma di successo di Rai 2 è Beatrice Cossu, in un video su Youtube. L’ex allieva della terza edizione aveva parlato di una cifra simbolica, ma è stata immediatamente smentita da Magnolia, società che realizza il programma.
Quanto guadagnano i ragazzi de Il Collegio?
Dalla sua cameretta, Beatrice Cossu sta deliziando i fan de Il Collegio con alcuni video in cui svela alcuni segreti del programma, tra cui anche quanto guadagnano i ragazzi che partecipano al singolare show.
Stando alle sue parole, gli allievi che decidono di mettersi in gioco nel Collegio Convitto Celana di Caprino Bergamasco, tornando indietro nel tempo per un mese, non lo fanno propriamente per il compenso.
“A dire la verità ci hanno pagato 50 euro per ogni settimana che noi rimanevamo all’interno del Collegio. Alcuni di noi, quelli che hanno fatto tutto il percorso, sono rimasti 4 settimane (quindi fate 4 per 50), invece chi è uscito prima ha guadagnato di meno” ha rivelato Beatrice.
Beatrice aveva anche sottolineato che, a differenza di altri personaggi come la sorvegliante, “non essendo attori, non avevamo un cachet. Eravamo dei ragazzi normali che vivevano una vita normale, quindi non avevamo un compenso alto”.
Magnolia smentisce l’ex allieva
In realtà, la versione della giovane è stata categoricamente smentita dalla società di produzione del programma. Il curatore editoriale per Magnolia, che si occupa proprio de Il Collegio 4, Paolo Dago, già in precedenza aveva negato la circostanza. Al giornalista di Fanpage.it che gli ha chiesto se i ragazzi ricevessero un compenso ha risposto categorico: “No, assolutamente”.
Dopo le dichiarazioni dell’ex allieva, Magnolia alla stessa testata ha ribadito “l’assenza di qualsiasi compenso per i ragazzi e specifica come i 50 euro citati siano un proforma necessario ad attivare la copertura assicurativa per i ragazzi”.
Quanto guadagnano dunque i ragazzi de Il Collegio 4? Stando a queste dichiarazioni nulla, almeno finché partecipano al programma.
È pur vero,infatti, che una volta usciti dall’istituto, qualche soldino riescono a metterlo da parte. Grazie alla notorietà di cui godono dopo la partecipazione a uno show di successo, riescono a portare a casa cifre anche consistenti – considerata la giovane età – con sponsorizzazioni sui social e ospitate in eventi, manifestazioni e in tv.
Per chi intende intraprendere la strada nel mondo dello spettacolo, Il Collegio rappresenta un bel trampolino di lancio. Basta, però, non crederci troppo e viversi l’adolescenza senza l’ossessione della fama e dei like.