Isola dei Famosi: Caffè Borbone si ritira dopo la vicenda di Riccardo Fogli
Guai grossi per l’Isola dei Famosi. Dopo il grande scandalo ‘corna-gate’ che in questi giorni sta investendo il reality show di Canale 5 e in particolare Riccardo Fogli cominciano i veri problemi per il programma… Uno degli sponsor più importanti ha deciso infatti di ritirarsi…
LEGGI ANCHE: — Quella foto cancellata dal profilo di Massimiliano Celli: lui abbracciato a Fabrizio Corona e lo chiama pure… Il mistero s’infittisce
La scena andata in onda lunedì scorso con lo scontro tra Fabrizio Corona e Riccardo Fogli non è infatti piaciuta per niente al pubblico che ha riversato arrabbiato la propria indignazione sui social. Va da sé che Caffè Borbone, uno dei main sponsor della trasmissione abbia riflettuto a riguardo.
Caffè Borbone non sarà più uno sponsor dell’Isola dei Famosi
L’azienda napoletana ha infatti deciso di interrompere gli inserimenti a fini commerciali durante il programma (come ad esempio il premio al leader dell’Isola).
“In seguito alle circostanze nell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi – recita il comunicato – Caffè Borbone non sarà più sponsor. Abbiamo scelto di non sponsorizzare più l’Isola dei Famosi dopo gli ultimi aggiornamenti”
Si tratta in realtà di una decisione già presa un’altra volta dal famoso brand di caffè in occasione del Grande Fratello 2018. Lo scorso anno, infatti, Caffè Borbone decise di ritirare la sponsorizzazione alla trasmissione di Barbara D’Urso in seguito agli atti di bullismo perpetrati da Baye Dame e Luigi Favoloso.
La scelta dell’azienda va in un’ottica di tutela della sua immagine che, sia nel vecchio caso del Grande Fratello che in questo riguardante l’Isola dei Famosi, mira a dissociarsi da episodi estremamente controversi che attengono a bullismo e violenze, siano esse verbali o fisiche.
D’altronde, gli stessi vertici Mediaset aveva già preso provvedimenti a riguardo, intervenendo pesantemente sui responsabili del reality e facendo intendere che il programma potrebbe subire uno stop.
Per questo motivo, l’abbandono di Caffè Borbone potrebbe essere soltanto il primo di una reazione a catena…
foto: Kikapress