Ieri è andata in onda l’ultima puntata de L’amica geniale e in tanti già si chiedono cosa accadrà nella prossima stagione: le anticipazioni sono davvero succulente per L’amica geniale 2. Ecco il tradimento di Lila ai danni di Elena e tutte le anticipazioni per la prossima stagione
L’amica geniale 2 anticipazioni
Con circa 7 milioni di spettatori in media a puntata, la fiction Rai L’Amica geniale si conclude portando a casa un meritatissimo successo sul piccolo schermo che non ha fatto sfigurare – anzi – l’omonimo romanzo da cui è tratto: confermata anche la seconda stagione, L’Amica geniale 2, di cui già circolano interessanti anticipazioni.
Sarà tratta dal secondo capitolo della quadrilogia di Elena Ferrante, ‘Storia del secondo cognome’ e riprenderà a raccontare le vicende di Lila e Lenù: abbiamo lasciato la prima in abito da sposa mentre ballava con il suo sposo, Stefano, restava sconvolta dall’ingresso del Solara e con lei stupiti anche 6.804.000 spettatori (pari al 30% di share) per l’arrivo a sorpresa del ‘villain’.
⚡️Ancora uno straordinario successo per #LAmicaGeniale: l'ultimo appuntamento con la serie diretta da Saverio Costanzo supera i 6milioni 800mila spettatori e con il 30% di share stravince la prima serata. #AscoltiTv, @RaiUno, #MyBrilliantFriend pic.twitter.com/w1DufeCoee
— Rai (@Raiofficialnews) December 19, 2018
L’amica geniale 2 anticipazioni: il tradimento di Lila ai danni di Lenù
La vita matrimoniale si rivelerà violenta e piena di sofferenza, la 17enne si ribellerà al Carracci tradendolo con Nino, il ragazzo di cui è innamorata Elena, la quale – sconvolta – finirà tra le braccia del padre che anni prima l’aveva molestata a Ischia.
Lila lascerà l’amante, ma anche il marito e con lui i sogni di una vita migliore: mentre Lenù andrà a Pisa dopo aver vinto una borsa di studio e scriverà il suo primo romanzo, l’amica – nemica troverà lavoro come operaia.
L’amica geniale 2 anticipazioni, quando andrà in onda
Secondo le più recenti indiscrezioni, L’Amica geniale 2 sarà trasmessa tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, prima in America – dove la fiction è stata paragonata a Game of Thrones per il successo riscontrato – e poi in Italia.