Perché Loredana Bertè e Renato Zero hanno litigato? La smorfia durante L’Intervista
Neanche Maurizio Costanzo è riuscito a far sbottonare più di tanto Loredana Bertè sul motivo che l’ha portata a interrompere i rapporti con Renato Zero per tanti anni. A L’Intervista la cantante ha ripercorso la difficile infanzia trascorsa tra privazioni, fame, un padre padrone e una mamma bambina.
Poi ha ricordato la sorella Mimì con cui viveva praticamente in simbiosi: “[…] non è vero che il tempo cancella tutto perché non cancella niente. Io ce l’ho dentro…quando è morta una parte di me è morta”.
Passato anche in rassegna il matrimonio con Borg e la mancata maternità, Maurizio Costanzo ha mostrato a Loredana una foto di Zero che le ha suscitato una strana smorfia sul volto.
“Loredana Bertè appena ha visto la foto di Renato Zero è diventata nerah come la schiena dell’amica di Irama” ha infatti commentato uno spettatore
Per capire perché Loredana Bertè e Renato Zero hanno litigato, bisogna tornare indietro nel tempo, ad una puntata di Forum di Sera del 1996 dove Rita Dalla Chiesa è riuscita a far parlare l’artista.
La fine della loro amicizia è stata sancita da divergenze artistiche durante la lavorazione di un disco di Loredana prodotto dal sorcino romano.
Al centro della diatriba la restituzione del master contenente 9 canzoni della Bertè a fronte del pagamento di 100 milioni di lire nei confronti di Renato: questo è quanto emerge dal racconto di una Loredana apparsa amareggiata, delusa e frustrata per aver perso occasioni importanti legate a quell’album che aveva – diciamo così – affidato alle cure di Zero.