La Prova del Cuoco, chi altro se ne va? La fuga degli chef continua
Manca oramai una settimana al debutto di Elisa Isoardi a La Prova del Cuoco non come semplice sostituta di Antonella Clerici, ma come padrona di casa del cooking show per eccellenza e purtroppo nonostante siamo agli sgoccioli, la fuga di chef non si arresta.
La bella presentatrice piemontese, infatti, sarà certamente affiancata e aiutata dall’ex rugbista Andrea Lo Cicero, ma non potrà contare sul supporto di chef e personaggi de La Prova del Cuoco considerati oramai storici, alcuni dei quali nati televisivamente parlando proprio grazie al programma che Antonella Clerici ha fatto volare in 18 edizioni.
Oltre all’abbandono di Federico Quaranta, Anna Moroni, Alessandra Spisni, Lorenzo Branchetti e Daniele Persegani, non sarà presente nel cast di questa edizione Andrea Mainardi che ha reso partecipi i fan dei nuovi sviluppi attraverso un post su Instagram.
“6 anni bellissimi alla #provadelcuoco con @antoclerici❤ il mio @danichef, tutti gli amici con i quali ho passato momenti unici e speciali e Voi, un pubblico pazzesco che mi ha sempre supportato e fatto crescere; non mi dilungo altrimenti piango, come sempre ????
Ma anch’io quest’anno non parteciperò…”
Anche la maestra de La prova del Cuoco se ne va, ecco i nomi nuovi
Al termine dell’annuncio dell’addio a La Prova del Cuoco, Mainardi scrive “Brescia –> Roma grandi novità”…
Chissà se, alla luce del tag apposito nei confronti del collega Daniele Persegani, anche il cuoco dal ciuffo biondo platino non si ritrovi a mostrare un contratto con Endemol e partecipare anche lui a Detto Fatto. Questi sono i rumors più recenti almeno su Persegani, ma non ci sono ancora conferme o smentite.
A dare forfait e dirigersi verso nuovi lidi anche la maestra Luisanna Messeri, pronta – pur senza sbottonarsi troppo – ad altri progetti che nulla hanno a che fare con la nuova conduttrice e la sua squadra quasi del tutto rinnovata.
Resta la certezza che La Prova del Cuoco targata Elisa Isoardi sarà piuttosto diversa dalla trasmissione a cui ci aveva abituati la Clerici: d’altronde il cambiamento al timone dello show Rai è epocale e come tale va assecondato.
Quali saranno quindi i nuovi chef? La prima settimana troveremo Antonio Totaro, Emanuele Vallini e Stefano Marinucci.
Presenti anche il segretario dell’Unione Cuochi Regione Lombardia della FIC Riccardo Carnevali, il fondatore della piattaforma Facefood Gregori Nalon, il docente di Slow Food Dino De Bellis, gli chef Elis Marchetti e Andrea Nari e le cuoche Micol Pisa e Romana Spagnoli.