‘Siete pazzi?’: immediati i commenti sui social per quanto è accaduto ieri durante la puntata de La Vita in diretta. Tiberio Timperi suggerisce all’inviata di attraversare la strada sulle strisce per vedere la reazione degli automobilisti romani, ma ecco cosa succede
Assurda gaffe a la Vita in diretta: cos’ha fatto Tiberio Timperi
A La Vita in Diretta, Tiberio Timperi ha indagato meglio insieme alla sua inviata la situazione stradale a Roma dopo che domenica scorsa un professore di 72 anni, Christopher Humphris, ha perso la vita mentre stava attraversando sulle strisce sul Lungotevere Aventino perché investito da un suv ad alta velocità.
Il conduttore si è collegato in diretta con Giovanna Savini pronta a dar conto del tragico evento occorso pochi giorni fa, ma ciò che è successo immediatamente dopo ha scatenato il putiferio in rete.
“Prova ad attraversare la strada sulle strisce pedonali, testiamo il livello di civiltà degli automobilisti a Roma” avrebbe suggerito Timperi alla sua inviata… peccato che il semaforo pedonale in quel momento era rosso e nonostante ciò, la donna abbia attraversato ugualmente.
Rientro a casa. Accendo la televisione.
Timperi dice alla giornalista in collegamento: "Prova ad attraversare la strada sulle strisce pedonali, che testiamo il livello di civiltà degli automobilisti a Roma".
Lei attraversa.
Col rosso.#LaVitaInDiretta— Nick(Name) (@Nitch_P) October 9, 2018
Bufera su Timperi per la gaffe a La Vita in diretta mentre fa attraversare la strada all’inviata
In men che non si dica sui social sono piovuti una valanga di cinguettii per la gaffe dai risvolti potenzialmente pericolosi avvenuta a La vita in diretta.
“Siete pazzi?”, “Ma che prova del cavolo è attraversare col rosso?!?! Ma che servizio state facendo ??”, e ancora “vi conviene fare le prove prima di fare i collegamenti. e poi un po’ meno ipocrisia” oppure “Viva per miracolo? Ci credo è passata con il rosso”.
https://www.facebook.com/lavitaindiretta/photos/a.358486764281845/1396957650434746/?type=3&theater
Insomma il suggerimento di Tiberio Timperi non è stato – per usare un eufemismo – accolto tanto favorevolmente, considerate le reazioni esagitate degli spettatori, le critiche alla giornalista e le polemiche sul senso generale del servizio…