Maria Teresa Ruta, oggi chef per passione
Oggi Maria Teresa Ruta è riuscita a coniugare due delle sue più grandi passioni, la tv e la cucina, e conduce un programma dedicato proprio all’arte culinaria: si chiama “Chef per passione”, va in onda su Telenord e lei, insieme a sua figlia Guenda, collabora mostrando come realizzare le sue migliori ricette. Dopo la partecipazione all’Isola dei Famosi Maria Teresa Ruta aveva già pubblicato un libro di cucina, “Le ricette di mamma Isola dei Famosi”, edito da Rai Libri.
Maria Teresa Ruta dopo Pechino Express: soltanto ora emerge quel dettaglio sul suo passato
Non ha finalmente più paura di parlare Maria Teresa Ruta che dopo Pechino Express – e la vittoria in coppia con Patrizia Rossetti – può confessare perché a 44 anni e con una carriera lunga e proficua di colpo è stata allontanata da Viale Mazzini.
La conduttrice 58enne ha rilasciato una intervista rivelatrice al magazine Spy in cui ha svelato uno spiacevolissimo episodio vissuto 14 anni fa dal retrogusto piccante… o forse sarebbe meglio dire viscido.
[like2read fbpage=”https://www.facebook.com/funweekit/”]
La moglie di Amedeo Goria era a fine contratto, così “nel 2004 un dirigente Rai mi ha convocata nel suo ufficio per discutere del rinnovo del contratto, ma è successa una cosa spiacevole e decisamente grave. Questa persona, che conoscevo da una vita, si è approcciato a me in una maniera assolutamente poco professionale e sbagliata. Non si è trattato solo di parole, ma anche di un approccio fisico pesante”.
Maria Teresa Ruta dopo Pechino Express, ‘con la Rai ho pareggiato’
La dinamica è da brividi:
“Tutti sapevano della mia serietà e infatti mai mi era successa una cosa del genere. Figuriamoci in un ufficio aziendale. ‘Ma cosa fai?’, gli ho chiesto. ‘Tutti dicono che non l’hai mai data a nessuno, volevo la conferma’, la sua risposta. Al che ho sbattuto la porta e me ne sono andata. Risultato? Il contratto non è stato rinnovato e non sono più stata ricontattata”.
Perché non ha denunciato all’epoca? Maria Teresa Ruta che dopo Pechino Express si è liberata di questo peso e ha trovato la forza di ricomparire in tv e soprattutto in Rai, ha spiegato che lo ha fatto per proteggere da dolore la moglie e i figli del dirigente.
Con un atteggiamento del tutto nuovo, la presentatrice si è detta pronta ad accogliere qualsiasi sfida televisiva la Rai le proponga.