Massimo Giletti non andrà a Domenica In il prossimo 19 maggio. Secondo quanto riporta Blogo, il conduttore di Non è l’Arena non sarà ospite della sua cara amica e collega Mara Venier. La decisione pare sia arrivata dai piani più alti di Viale Mazzini e le ragioni sarebbero tutte di natura politica.
Massimo Giletti non sarà a Domenica In
Il salotto domenicale di Zia Mara, dunque, non accoglierà Massimo Giletti: l’intervista a Domenica In avrebbe rappresentato il suo ritorno in Rai, sebbene per pochi minuti, dopo tre anni di assenza.
Tutto sembrava pronto e invece l’ospitata nel programma domenicale di Rai 1 è saltata, pare, per volere dello stesso amministratore delegato dell’azienda, Fabrizio Salini.
Le ragioni? Secondo quanto riporta Blogo, sarebbero tutte di natura politica e da ricercare nelle tensioni, piuttosto aspre, che stanno accompagnando Lega e Movimento 5 Stelle verso le elezioni europee del prossimo 26 maggio.
Niente ritorno in Rai
Intervistato questa settimana da Chi, oltre ad aver attaccato Barbara D’Urso e il suo modo di fare televisione, Massimo Giletti – in attesa di andare a Domenica In – aveva commentato le voci che lo davano di ritorno in Rai, magari al posto di Fabio Fazio.
Il conduttore di La7 non ha nascosto di provare nostalgia per Viale Mazzini dove ha trascorso gran parte della sua carriera televisiva, ma ha anche sottolineato che mai sarebbe tornato per prendere il posto del collega, al quale in passato aveva però lanciato qualche frecciatina in diretta.
L’ospitata – doveva presentare il suo ultimo libro Le dannate – aveva fatto pensare che fosse un primo tentativo di dialogo con la Rai per rompere il ghiaccio dopo tre anni di lontananza. A quanto pare non sarà così. Anche se fino a domenica, tutto può ancora succedere: Massimo Giletti andrà o non andrà a Domenica In?
(foto @kikapress)