loading

Andrà in onda stasera la finale della sesta stagione di Masterchef Italia: e se cresce la curiosità di sapere chi, fra Valerio, Gloria e Cristina si aggiudicherà il titolo, per molti cresce anche la malinconia all'avvicinarsi dell'addio di Carlo Cracco.

Il giudice di Masterchef per eccellenza, infatti, ha deciso di dire addio al talent culinario (anche se sarà ancora il protagonista di Hell's Kitchen Italia) per motivi lavorativi: inutile dire che il fascino e il carisma dello chef sono doti difficili da rimpiazzare e che non vorremmo essere nei panni di chi sarà scelto per sostituirlo.

Scelto o scelta: già perchè tutti gli indizi portano verso l'inserimento nel cast di una donna. D'altronde era stato proprio Cracco, nell'intervista a Repubblica nella quale annunciava il suo ritiro, a ipotizzare che al suo posto sarebbe potuta subentrare una chef.

Secondo le indiscrezioni che circolano insistentemente sul web, la prescelta sarebbe Antonia Klugmann, chef stellata de L'Argine a Vencò, in provincia di Gorizia. Antonia -già ospite a Masterchef 5- friulana doc, avrebbe conquistato tutti con uno strepitoso provino: d'altronde grinta e determinazione non mancano a questa giovane chef che stava per diventare avvocato ma ha lasciato tutto per la cucina e trova anche il tempo di coltivare un'altra grande passione, la vela, di cui è istruttrice.

C'è anche chi fa il tifo per l'inserimento nella squadra di Masterchef di Alessandro Borghese, che potrebbe fare l'upgrade da Masterchef Junior, oppure chi pensa che i giudici potrebbero rimanere in tre, come sono stati a lungo prima dell'arrivo di Antonino Cannavacciuolo.

Intanto, ancora nessuno spoiler sul vincitore di questa edizione… per quest'anno i fan possono ritenersi soddisfatti!