Milo Manara Celentano, il disegnatore si sfoga e racconta la verità sul cartone Adrian: ‘Miei disegni usati non per mia scelta’

Milo Manara Celentano, il disegnatore duro su Adrian: precisazione doverosa

Continua a far discutere e alimentare polemiche social Adrian: al di là degli ascolti non eccellenti, è Milo Manara a esprimere la sua opinione su Celentano e a operare una doverosa precisazione in merito ai disegni utilizzati per la serie animata.

Dalla sua pagina FB, il celebre fumettista prende nettamente le distanze dal progetto e puntualizza:

“Nel lontano 2009 accettai di partecipare al progetto di serie animata, con lo specifico ruolo di Character Designer… Come sanno tutti quelli che si occupano di cinema di animazione, questi disegni sarebbero dovuti essere utilizzati come riferimento per la realizzazione delle animazioni vere e proprie”.

LEGGI ANCHE: — Immagini piccanti e violente in prima serata, Adrian rischia la censura del Moige? I dettagli

Milo Manara Celentano: i disegni inizialmente non dovevano essere usati

Milo Manara spiega poi che non si è più occupato della realizzazione delle animazioni essendo lui un disegnatore e non un animatore, ma “la decisione di utilizzarli (i disegni, ndr) non è stata mia, e a suo tempo non ho potuto che far presente la mia forte perplessità in merito”.

A questo punto Celentano deciderà di intervenire dopo la dovuta precisazione fatta da Manara sul suo coinvolgimento nel controverso progetto?