Palinsesti RAI, avrà ben 5 programmi RAI: non si tratta di Amadeus o Carlo Conti. Ecco chi è il conduttore che fa il pieno

Sono stati finalmente svelati i palinsesti Rai per la nuova stagione televisiva 2019-2020. Tra programmi cancellati e conferme, arriva anche la notizia di un conduttore che di trasmissioni ne condurrà ben 5. E non si tratta di mattatori della tv come Amadeus e Carlo Conti.

Palinsesti Rai, Marzullo avrà 5 programmi

L’evento organizzato dai vertici di Viale Mazzini era particolarmente atteso: dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, finalmente è stato messo un punto fermo su ciò che vedremo sulle rete Rai dal prossimo autunno.

LEGGI ANCHE: — Gigi Marzullo gli toglie il microfono e lo caccia dagli studi RAI: il gesto con l’ospite in tv dopo aver visto quella scritta

Rivedremo, ad esempio, Simona Ventura a The Voice of Italy e non a Pechino Express, dove resta invece Costantino della Gherardesca. Cambia collocazione Tiberio Timperi che lascia La Vita in Diretta alla coppia Matano-Cuccarini per affiancare Monica Setta a Unomattina in Famiglia.

E tra i conduttori che sono stati confermati, certamente sarà contento Gigi Marzullo al quale sono stati affidati ben 5 programmi, tutti nella sua fascia tradizionale, ovvero la terza serata.

Un bel colpo per il giornalista campano al quale l’azienda ha voluto così confermare fiducia e stima, sebbene la scelta ha fatto storcere qualche naso.

Altro che cambiamento” ha sussurrato qualcuno.

I programmi di Marzullo

La terza serata di Rai 1 resta salda nelle mani di Gigi Marzullo. Trova conferma nei nuovi palinsesti Rai lo storico programma Sottovoce, che propone un montaggio delle interviste realizzate dal conduttore a personaggi famosi.

Spazio poi alla musica con Settenote, per parlare non solo di cantanti ma anche di autori, canzoni e musicisti.

Marzullo condurrà anche Mille e un libro, appuntamento settimanale dedicato ai libri con un dialogo a più voci tra autori, critici e lettori.

Infine, i due programmi settimanali che si occupano di Cinema e Teatro, rispettivamente Cinematografo e Applausi.