Da quando Mara Venier e Barbara D’Urso hanno abbandonato la diplomazia per fronteggiarsi a colpi di ascolti, curve e ringraziamenti, il lunedì mattina è diventato più interessante! Ecco i dati auditel di Domenica In e Domenica Live: per Carmelita post ‘amaro’ su Instagram dopo i risultati. La rivale, invece, gongola per il bel record
Domenica In e Domenica Live, i dati auditel parlano chiaro
Eccoci puntuali con il resoconto sugli ascolti di Domenica In e Domenica Live nelle rispettive puntate del 14 ottobre. Molto bene Mara Venier che fa registrare il 19.2% di share conquistando 2.813.000 spettatori nella prima parte (in onda dalle 13.59 alle 14.55), e il 18.5% di share pari a 2.274.000 spettatori nella seconda (in onda dalle 14.59 alle 17.23).
Domenica Live, invece, parte con 1.854.000 spettatori, pari al 12.3% di share nella presentazione (dalle 13.59 alle 14.16), 2.144.000 (16.6%) nell’Attualità, 2.013.000 (17.2%) nelle Storie, 2.389.000 (19.8%) nella prima parte, 2.549.000 (19.6%) nella seconda e infine 2.201.000 (15.7%) nell’Ultima Sorpresa.
Secondo quanto riportato da Davide Maggio, nella sovrapposizione tra i due salotti, Domenica In ha portato a casa un ottimo 18,7%, mentre Domenica Live si è fermato al 16.1%. Dati che scottano e che non fanno altro che infiammare ancor di più la polemica tra le due ex amiche conduttrici.
Record Domenica In, Domenica Live sotto del 2,6%: la reazione di Barbara D’Urso
Nicola Carraro su Instagram ha commentato i risultati auditel con un sarcastico: “Oggi si balla, chissà perché”, Mara Venier – ringraziando tutti coloro che l’hanno seguita – ha riportato i dati relativi alla concomitanza con Domenica Live postando una foto dell’intervista a Ilaria Cucchi.
https://www.instagram.com/p/Bo8kZhWjBMf/
Barbara D’Urso è costretta ad ammettere la sconfitta soltanto in parte poiché su Instagram ci tiene a puntualizzare che rispetto al competitor, il suo programma era partito con 8 punti percentuali sotto.
Dopo aver esaustivamente riportato i dati delle singole curve, infatti, Carmelita aggiunge:
“Tutto questo partendo alle ore 14 all’11% (oltre 8 punti sotto il competitor) e portando la curva di Canale5 a diventare prima rete oltre il 22% di share!! Picco del 22.3% di share alle ore 16,31 sopra tutti!! GRAZIEEEEEEEE!! Con TREDICI interruzioni pubblicitarie!!”