Tiberio Timperi non ci sta e dopo l’addio a La Vita in Diretta torna a sfogarsi sui social, questa volta non con una citazione altrui ma con un video. Qualcuno ha sostenuto che la presenza del conduttore non abbia giovato al programma e lui è pronto a confutare la tesi con numeri e dati. Intanto, proprio in queste ore TVBlog ha pubblicato una notizia in anteprima: i nuovi conduttori del programma del pomeriggio di Rai 1 saranno Lorella Cuccarini e Alberto Matano.
Tiberio Timperi lascia la Vita In Diretta e si sfoga su Instagram
Qualcuno, commentando il cambio di timone a La Vita in Diretta, ha sostenuto che l’arrivo di Tiberio Timperi non abbia giovato al programma. Un’opinione che il diretto interessato rispetta ma allo stesso confuta, dati alla mano.
In un video pubblicato su Instagram, il conduttore Rai mette i puntini sulle i rivendicando i risultati ottenuti dalla trasmissione nell’ultima stagione televisiva:
“Le opinioni personali però devono fare i conti con la realtà dei fatti e dei dati. L’edizione condotta da me con Francesca Fialdini ha segnato un punto in più rispetto all’edizione precedente, valori medi si intende. E tra l’altro, questa edizione ha segnato un cambio di tendenza rispetto agli ultimi cinque anni. I dati sono stati analizzati da TvBlog. Questo per amore della verità. Buona estate e buone vacanze”.
I dati di ascolto
In effetti, secondo l’analisi del noto portale che si occupa di televisione, la media dei dati di ascolto de La Vita in Diretta con Tiberio Timperi e Francesca Fialdini si è attestata al 14,50%, un punto in più rispetto all’edizione precedente: non accadeva da 5 anni.
Eppure, la performance positiva della trasmissione non è bastata per confermare la coppia di conduttori. Francesca e Tiberio si erano lasciati con un abbraccio e qualche lacrime di lei, e a quanto pare non si ritroveranno più in quello stesso studio.
Anche perché, dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, pare che da Viale Mazzini sia arrivata la fumata bianca: secondo TVBlog, da settembre il programma passerà a Lorella Cuccarini e Alberto Matano.