U&D, ex corteggiatore svela cosa succede dietro le quinte del programma: ‘La redazione cerca di romanzare le vicende’

Quello che accada a Uomini e Donne è tutto vero? È una domanda che si pongono molti dei fan del dating show di Canale 5 e alla quale ha deciso di rispondere con schiettezza e sincerità uno che in quel programma ci è stato. Attraverso un video pubblicato su Instagram, Emanuele Mauti, ex corteggiatore di U&D ed ex fidanzato di Sonia Lorenzini, ha spiegato cosa avviene dietro le quinte.

Uomini e Donne: è tutto vero?

La sua esperienza all’interno di Uomini e Donne non è stata molto lunga, ma Emanuele Mauti ha comunque potuto capire il funzionamento del programma. Di fronte ai tanti utenti che sui social che gli hanno chiesto informazioni sulla veridicità delle vicende raccontate nel programma di Maria De Filippi, l’ex corteggiatore ha assicurato: “Quello che vedete è tutto vero”.

LEGGI ANCHE: — U&D: Maria De Filippi furiosa con il trono over, presto seri provvedimenti per i corteggiatori. Cosa potrebbe accadere

Lo sportivo ammette che essendo un contesto televisivo “la redazione cerca di romanzare un po’ le vicende” ma aggiunge che “nulla viene alterato” e che “le persone all’interno di quel programma sono assolutamente lasciate libere di esprimersi, di agire, al 100%”.

Uomini e Donne: c’è chi recita

Emanuele Mauti ha dunque rassicurato i telespettatori: ciò che accade negli studi di Uomini e Donne non è finzione ma verità, anche discussioni e furibonde litigate.

Poi, ovviamente, ogni protagonista del programma può non agire in maniere del tutto corretta, ma non dipende dalla redazione.

C’è chi recita un copione e chi si costruisce un personaggio osserva l’ex fidanzato di Sonia Lorenzini.

Le motivazioni di questa scelta sono diverse: Forse per business, forse per apparire migliore agli occhi degli altri. Forse perché in realtà non ha molte qualità da mostrare, non ha fatto tante cose nella vita, non ha fatto un granché quindi si inventa un personaggio. Però tutto il resto è vero” ha concluso Emanuele.

(foto @RedCommunications)