Sfera Ebbasta conquista tutti con i suoi giudizi sinceri e inaspettati rispetto al suo stile di vita e a come appare. Quello che ha colpito tutti nella seconda puntata è il ricordo commosso che ha fatto sul padre scomparso quando aveva 13 anni. Ecco cosa ha svelato di quel momento drammatico
Una sorprendente rivelazione: Sfera Ebbasta si sta dimostrando all’altezza del ruolo che gli è stato affidato a X Factor e il pubblico da casa lo sta rivalutando. Competente, garbato e anche sensibile, come dimostrato nella seconda puntata delle audition. Sul palco è salito un aspirante artista che ha perso suo padre e Sfera Ebbasta si è commosso: anche il suo se n’è andato, quando lui era ragazzino.
XF13, Sfera Ebbasta si commuove per suo padre
Questa edizione di X Factor sta alternando momenti di puro trash – come l’esilarante esibizione della cubista – a momenti di profonda emozione. In particolare, nella seconda puntata delle audition, sul palco si è presentato un ragazzo di 23 anni che ha regalato una versione molto toccante di Your Song.
Per i giudici è stato difficile valutarlo, dopo che il giovane ha rivelato le ragioni che l’hanno portato a XF13: “Sono qui per la musica e per chi ha sempre creduto in me. E’ venuto a mancare mio padre, sono qui a cantare per ricominciare”.
L’esibizione, però non convince i giudici di X Factor, sebbene Sfera Ebbasta, ricordando che anche lui ha perso suo padre a 13 anni, ammetta: “Io ti capisco, perché ho perso anch’io mio padre. Quella sensazione di vuoto che immagino tu provi (…) spero che diventi per te una svolta per raggiungere i risultati che vuoi. Mi hai emozionato, però per me è no”.
Mentre il concorrente andava via, il rapper ha bisbigliato ai suoi colleghi: “Mi si è chiuso lo stomaco”.
La reazione sul web
Da una parte questa sensibilità – che non tutti conoscevano – dall’altro quell’atteggiamento mai fuori luogo o sopra le righe. Parla con cognizione di causa, sa quel che dice e non ha neanche paura di commuoversi: sembra che il bancone dei giudici di X Factor non aspettasse che lui.
Il pubblico a casa si sta rapportando a Sfera Ebbasta con occhi diversi – anche dopo aver visto la commozione per il padre scomparso – magari liberandosi dai pregiudizi legati ai testi delle sue canzoni e alle polemiche che lo hanno travolto dopo la tragedia di Corinaldo.
“Sfera Ebbasta è l’emblema di cosa voglia dire essere famoso per un certo tipo di musica in Italia nel 2019: per tutti è un idiota ma appena apre bocca capisci che è tutt’altro che uno sprovveduto. Rassegnatevi, il successo non arriva a caso” osserva un utente su Twitter, riassumendo il pensiero di tanti altri telespettatori.
https://twitter.com/saijaddaeng/status/1174809000271110144
“Sfera è il perfetto esempio di come si possa essere superficiali in un giudizio basato solo sull’apparenza. È un ragazzo preparato, sensibile e mai banale – cinguetta un’altra utente – Può non piacere la sua musica ma credo che in molti gli debbano chiedere scusa”.
Insomma, a X Factor Sfera Ebbasta sta facendo una gran bella figura, di quelle che anche suo padre – ne siamo certi – sarebbe orgoglioso.