Tanti auguri David Beckham, il noto calciatore spegne 43 candeline: dagli esordi ai successi nel calcio, arrivando al matrimonio con Victoria.
David Beckham: dagli esordi nel calcio al patrimonio con Victoria
Il 2 maggio uno dei più celebri calciatori inglesi spegne 43 candeline: stiamo ovviamente parlando di David Robert Joseph Beckham, noto solo come David, ex calciatore (il suo ruolo era centrocampista o ala), ma più generalmente un vero e proprio personaggio non solo sportivo, ma anche mediatico.
I tifosi del Napoli cantano Noemi, ecco come reagisce la cantante
Soparannominato Spice Boy o Becks, nel 1999 ha quasi rischiato di vincere il Pallone d’oro, arrivando secondo in classifica dietro Rivaldo. Non sono del resto i premi ad aver reso celebre Beckham, sebbene il suo palmares sia degno di nota: è uno dei pochi calciatori inglesi ad aver giocato più di 100 partite con la maglia della propria nazionale, di cui è stato Capitano ben 59 volte.
Pelè lo ha inserito anche nella FIFA 100, la classifica dei calciatori più forti di sempre. Ma, oltre a ciò, Beckham non si è risparmiato pubblicità e marketing, complice anche il matrimonio con Victoria, ex membro delle Spice Girls, mediaticamente seguitissimo. Non a caso, Forbes più volte lo ha inserito nella lista dei calciatori più pagati al mondo: si pensa che insieme a Victoria, con cui ha quattro figli, possieda un patrimonio di circa 190 milioni di sterline.