Tempo di riposo per il velocista Filippo Tortu dopo l’oro olimpico nella staffetta 4×100 a Tokyo 2020: passare dalle piste d’atletica alla pulizia dei fagiolini è davvero un attimo per lui… d’altronde è stato primo italiano capace di scendere sotto i 10 secondi sui 100 metri piani!
LEGGI ANCHE: — Festino con alcol e narghilè al Villaggio Olimpico: ecco il filmato finito online
Filippo Tortu spunta fagiolini verdi su Twitter
Andiamo con ordine. Filippo Tortu ha pubblicato un’immagine su Twitter nella quale si è fatto ritrarre mentre, coltello alla mano, è intento a spuntare fagiolini verdi. Un momento di vita quotidiana che il corridore ha voluto rendere memorabile, facendo però scatenare orde di fan…
“Da vincere le Olimpiadi a spuntare fagiolini è un attimo”, ha scritto il 24-enne sul social network cinguettante, ottenendo in breve una marea di like e di commenti.
I fan del velocista gli rimproverano la tecnica e l’utilizzo del coltello
A finire sotto accusa non è stata certo l’attitudine del velocista ai lavoretti di cucina, quanto piuttosto il fatto che il buon Filippo Tortu quei fagiolini abbia preso a nettarli con il coltello.
Non a caso, scorrendo i commenti, tantissimi fan gli rimproverano la tecnica, scrivendogli che quel lavoro andrebbe fatto completamente a mano, piegando la punta lungo il fagiolino per togliere anche il filetto sul dorso, più duro al palato.
La maglietta memorabile del velocista: la corsa di Carlo Mazzone
Qualcun altro, invece, ha notato la maglietta memorabile del velocista. Un’immagine semplice, sicuramente indelebile nella mente di ogni appassionato di calcio d’Italia. Sulla T-Shirt di Filippo, infatti, compare la riproduzione della celebre corsa (ormai diventata un meme) di Carletto Mazzone nel derby Brescia-Atalanta 3-3 del 30 settembre 2001.
Insomma, per l’Olimpiade del fagiolino il buon Filippo sembra doversi allenare ancora molto, ma per quella della memorabilità è già ampiamente avanti!
Photo Credits: Shutterstock