La semifinale Francia contro Germania è andata in onda ieri sera e la Francia ha mandato a casa la nazionale tedesca.
In moltissimi erano, ovviamente, davanti alla tv per guardare la partita ma, siccome l’Italia è purtroppo fuori dal torneo, gli utenti del web hanno cercato di cogliere i momenti più divertenti del match ed hanno commentato, come sempre in maniera ironica, su Twitter.
I GESTI VOLGARI DELL'ALLENATORE TEDESCO PESANTEMENTE COMMENTATI SUL WEB. ECCO COSA HA FATTO…
Grande protagonista è stato senza dubbio l’allenatore tedesco Loew che ha spopolato sul web.
Cristiano Militello, lo storico inviato di Striscia la notizia, ha scritto:
“Un po' mi dispiace per Loew, l'uomo che annusava i cavalli” riferendosi, ovviamente, alla brutta abitudine del ct tedesco di mettersi le dita nel naso, grattarsi in ‘posti intimi’ e tutta una serie di gesti ampiamente presi in giro per settimane.
Ma la cosa più divertente è stata di sicuro l’espressione di Loew durante la partita quando con le mani ai lati della testa ed il viso stravolto ha ricordato a molti il celebre ‘Urlo’ di Munch.
Non si contano i fotomontaggi con la faccia dell’allenatore inserita nel celebre quadro.
Ma Loew non è stato l’unico protagonista della partita. Anche l’arbitro Rizzoli ed il suo team sono stati citatissimi a causa dei calzini celesti usati.
“In Germania-Francia Rizzoli ha i calzettoni turchese per non far sfigurare i calzini bianchi con i sandali” ha scritto un ragazzo seguito da “Rizzoli con i calzini di Pippi Calzelunghe”.
“Mi accorgo ora che lo smalto osceno che ho comprato oggi è dello stesso colore dei calzini di Rizzoli” Ha commentato una ragazza, mentre c’è chi, alla fine, ha incoraggiato l’arbitro italiano: “Tutti d'accordo a tifare per Rizzoli e i suoi calzini?”.