E’ successo di tutto durante la quindicesima tappa del Giro D’Italia: durante le inquadrature spunta un cartello a luci rosse e si intravede un dinosauro maratoneta. Ecco cosa è successo
Giro d’Italia, assurdo cos’è accaduto durante la tappa
Più che mai vivace questo Giro d’Italia che vede in testa Simon Yates, il ciclista inglese della Mitchelton-Scott che dopo la quindicesima tappa, allunga pericolosamente le distanze rispetto agli avversari più temibili.
Nel mondo del ciclismo, diverse sono le immagini divenute storiche: ricorderete certamente i rivali Coppi e Bartali che si scambiano una borraccia per fronteggiare il caldo asfissiante durante il Tour de France, o il ciclista Ochukav che nel 1996 viene fotografato con una fetta di cocomero dopo aver vinto una tappa.
— Momenti di terrore, il ciclista sbranato da un puma: la tragedia e l’attacco mortale
Messaggi hot al Giro d’Italia
Al Giro d’Italia 2018 succede per esempio che i fotografi accreditati si ritrovino a immortalare un maratoneta con un ingombrante costume da dinosauro che fa il tifo per i corridori o peggio ancora che le telecamere aeree riprendano un incitamento colorito per dare la giusta carica ai ciclisti.
Continua a rimbalzare sui social infatti il fermo immagine con la scritta su strada: “Tenete duro che là in cima c’è la f**a”.
Certamente, avranno pensato gli autori dell’ardito messaggio, piuttosto della solita pacca sulla spalla o dei meno efficaci incoraggiamenti verbali, meglio motivare i ciclisti con stimoli più interessanti…
In realtà sono in molti a sollevare qualche dubbio sulla veridicità dello scatto virale che potrebbe anche riferirsi a passate edizioni del giro d’Italia, ma poco importa: quando si parla di ciclismo, di fatica e di durissimi allenamenti, vale tutto… Soprattutto pensare alla ghiotta ricompensa una volta scesi dalle due ruote!