Inter-Juventus, l’arbitro Orsato alle strette
Il tanto atteso scontro tra Inter e Juventus per la corsa scudetto, conclusosi 2-3 in zona Cesarini, ha sconvolto e fatto arrabbiare i tifosi nerazzurri, ma anche i napoletani che non mollano la capolista. Al centro di veementi polemiche e oltraggiosi insulti Daniele Orsato che ora si dice seriamente preoccupato per la famiglia.
L’arbitro 42enne è stato accusato di aver giudicato male un paio di interventi decisivi per il verdetto finale della partita a San Siro: in particolare non gli è stata perdonata l’espulsione di Vecino decisa grazie all’aiuto del Var, né la grazia a Pjanic su fallo a Rafinha.
Dopo Inter-Juventus, l’arbitro Orsato ha paura
Tornato a Schio, Orsato ha dovuto fare i conti con la rabbia e la delusione dei tifosi che anche su Twitter lo hanno bombardato di offese e attacchi irripetibili. La moglie Paola, intercettata dal Corriere di Verona, ha sbottato: “Non rilascio dichiarazioni, non dico niente. Paura? Ma non lo vede come siamo messi qui?”
Lo stesso direttore di gara si è lasciato scappare un commento sui figli: “Sono agitati e non voglio che si preoccupino. Non lo vede come siamo messi?” rimandando poi la stampa a chiedere delucidazioni su Inter Juventus direttamente alla federazione.
Insomma, il clima continua ad essere estremamente teso, spuntano presunti video di labiali compromettenti sulle decisioni prese durante il match e auspichiamo per questo motivo che presto l’arbitro e la sua famiglia possano ritrovare la serenità che chiedono a gran voce.