Hellas Verona-Brescia: il commento di SuperMario dopo la sospensione della gara
Ha fatto ovviamente tantissimo rumore il calcio al pallone di Balotelli durante Hellas Verona-Brescia, quando l’attaccante delle Rondinelle ha lanciato in tribuna la sfera di gioco dopo essere stato bersagliato da una serie di cori razzisti. Dopo che se ne è parlato praticamente ovunque, arriva finalmente la reazione del giocatore sui social network, al quale hanno risposto tantissimi colleghi, come il roccioso difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly.
Cori razzisti: Balotelli risponde sui social dopo il calcio al pallone
Andiamo con ordine. Mario Balotelli ha pubblicato un video con il gol rifilato alla formazione gialloblù durante la gara del 3 novembre, nonché con il suo gesto del calcio al pallone dopo i cori razzisti ricevuti da parte del pubblico presente allo stadio.
“Grazie a tutti i colleghi in campo e non per la solidarietà avuta nei miei confronti e a tutti i messaggi ricevuti da voi tifosi – ha scritto SuperMario – grazie di cuore. Avete dimostrato di essere veri uomini non come chi nega l’evidenza”.
Un chiaro riferimento a chi in queste ore ha provato a sminuire i canti rivolti al giocatore, parlando addirittura di goliardia o di immaginazione.
Il messaggio di Kalidou Koulibaly per Mario Balotelli
Mario Balotelli ha infatti ricevuto tantissimi messaggi di incoraggiamento da parte di diversi calciatori, come l’ex Juventus Moise Kean, il giocatore della Fiorentina Kevin Prince Boateng e dal difensore del Napoli Kalidou Koulibaly, tutti in passato bersagliati da cori razzisti dello stesso genere.
Se Boateng e Kean si sono limitati a postare sotto il video l’emoji di un pugno chiuso nero, Koulibaly ha anche lasciato un messaggio al collega: “Non ci arrendiamo. No to Racism”.
foto: Kikapress