E’ giovanissimo (e difatti il 19 febbraio compie appena 25 anni), eppure ne ha di cose da raccontare Mauro Icardi, calciatore argentino, attualmente capitano della squadra dell’Inter.
Sport, ma non solo: Icardi, a dispetto del proprio talento e delle proprie prodezze in campo, ha fatto parlare di sé soprattutto per il temperamento ‘fumantino’ e per un carattere decisamente poco docile. La sua storia con Wanda Nara, del resto, ha tenuto banco sulle copertine di mezzo mondo, complice anche il fatto che Wanda è l’ex moglie di Maxi Lopez, altro calciatore argentino, e tra i due compagni di squadra – per ovvi motivi – non scorre buon sangue.
Non che Icardi si sia mai tirato indietro, facendo spesso parlare per lui i risultati sul campo di calcio: cresciuto nel Barcellona, nel 2010 arriva in Italia, nella Sampdoria. Sarà con l’Inter, tuttavia, che Icardi troverà la sua consacrazione: ad appena 22 anni ottiene il titolo di capocannoniere della Serie A (a pari merito con Luca Toni) e ben presto diventa un idolo per i tifosi del team. Osannato da tanti e criticato dai più: la fama di Icardi sembra sempre essere sul filo della critica, eppure il calciatore risponde sempre a tono, con un apparente atteggiamento di strafottenza, che a suo modo lo renderà ancora più celebre.