Real Madrid – Juventus: scontro Buffon – Del Piero
Brucia ancora l’esito dello scontro Real Madrid – Juventus con il rigore concesso agli spagnoli gli ultimi 30 secondi di recupero dopo i 3 gol dei bianconeri: e fa ancor più male l’espulsione di Gigi Buffon per insulti all’arbitro (QUI il video), considerando il suo ruolo da capitano, la sua storia e le delicatissime circostanze.
A caldo nel post-partita il portiere ha dichiarato furente e deluso:
“Questo arbitro non ha il coraggio né la personalità per stare a questi livelli: avrebbe dovuto stare in tribuna, seduto con sua moglie, a godersi la partita mangiando le patatine e bevendosi una sprite. Se fai così, se sei così cinico, allora vuol dire che hai un bidone della spazzatura invece di un cuore. Probabilmente non hai nemmeno la lucidità mentale di arbitrare, probabilmente sei una bestia e non un uomo”.
Dopo Real Madrid – Juventus, Buffon rimproverato da Del Piero
A commentare in modo altrettanto netto Alessandro Del Piero che non ha condiviso né le parole dell’amico Gigi, né il suo atteggiamento: “Quando ha parlato dell’arbitro ho fatto fatica a comprenderlo. Il calcio è così: si analizza il momento…Credo che fondamentalmente sull’arbitro tra qualche giorno dirà parole completamente diverse”.
Il popolo del web si è diviso tra chi ha sostenuto Gigi Buffon e la sua reazione condannando il commentatore tv, chi invece ha difeso l’ex numero 10 della vecchia Signora.
“Le sue dichiarazioni – scrive una utente riferendosi al portiere – sono offensive e fuori luogo. Del Piero, per dire, non le condivide. Voi lo elogiate. Non siete stati obiettivi, e spiace”
Per contro, qualcuno replica: “Del Piero il solito democristiano che non si espone né sbilancia mai e vuole piacere a tutti. Insopportabile”