loading

Schumacher come sta oggi?

Per la rivista tedesca ‘Bunte‘, l’ex pilota di Formula 1, rimasto coinvolto in un gravissimo incidente sulle piste da sci di Meribel nel dicembre 2013, sarebbe in grado di camminare anche senza sostegni e l’aiuto dei terapisti

Questo almeno è quanto avrebbe riportato il giornale di gossip lo scorso dicembre citando nell’articolo un presunto amico di Michael Schumacher a conoscenza delle sue condizioni di salute. Purtroppo non è così. Anzi.

L’avvocato della famiglia, Feliz Damm, ha espressamente negato che Schumacher sia in grado di stare in piedi e lo ha fatto di fronte ai giudici della corte di Amburgo dopo che la moglie del pilota, Corinna ha citato in giudizio il settimanale. Il pezzo incriminato riporterebbe infatti notizie false e tendenziose che alimentano soltanto le speranze di chi è vicino al campione di Formula 1.

 

Come più volte ribadito dalla manager Sabine Kehm, i giornalisti sono invitati a rispettare la privacy di Schumacher e della sua famiglia: quelle della stampa scandalistica – aveva detto qualche tempo fa – “sono insinuazioni irresponsabili: per la gravità della sua condizione, la privacy di Michael è molto importante. Purtroppo, queste dichiarazioni infondate danno anche false speranze alle persone coinvolte nella vicenda”.

La sentenza dei giudici in merito al procedimento Schumacher – Bunte è prevista per ottobre. Intanto è d’obbligo ricordare che Michael, dopo 6 mesi di coma farmacologico presso l’ospedale di grenoble in seguito a gravi lesioni cerebrali, è stato trasferito prima a Losanna, poi nella residenza di famiglia in Svizzera, dove riceve tutte le cure necessarie.

Bollettini ufficiali sulle sue condizioni di salute non vengono diramati da tempo, ma continuano a circolare notizie che non corrispondono al vero. Nel 2014, la Kehm ha detto che Schumi ha di tanto in tanto qualche momento di risveglio e di interazione con l’ambiente che lo circonda.