Un minuto di silenzio per Davide Astori, la brutta pagina di calcio europeo: è successo in diretta
Sconcerto, indignazione e vergogna: questi i sentimenti che emergono da una valanga di tweet che raccontano cos’è successo allo stadio di Parigi durante il minuto di silenzio in memoria di Davide Astori.
La Uefa, infatti, ha disposto che in tutti gli stadi dove sono in programma le gare di Coppa venga commemorato l’ex capitano della Fiorentina stroncato da un infarto la notte tra il 3 e il 4 marzo a poche ore dall’incontro con l’Udinese.
A Parigi, i calciatori del PSG e del Real Madrid si sono stretti l’uno all’altro nel corso della sentita commemorazione del collega, mentre i tifosi francesi hanno rotto il silenzio con fischi, urla, tiri di petardi e cori infangando la memoria di Davide Astori.
In rete si è scatenata la gara al cinguettio più cattivo contro quei supporters che hanno tenuto atteggiamenti inqualificabili e irrispettosi.
“Quattro sfigati che fischiano #Astori durante il minuto di silenzio #PsgRealMadrid…..posso dire solo una cosa, VERGOGNATEVI!!!!”
“Complimenti a quei quattro idioti per aver fischiato nel minuto di raccoglimento #PSGREAL #PSGRealMadrid #Astori”
“Ho sempre pensato che fossero stupidi i Francesi, ma fare versi nel minuto di silenzio dedicato ad Astori non ha aggettivi che reggono. Che schifo. #PsgRealMadrid”
Ecco alcuni dei tweet sullo scempio commesso in eurovisione da chi non ha evidentemente capito che lo sport è prima di tutto rispetto per gli avversari.
Spregevole, infine, anche quanto occorso allo stadio di Anfield (Liverpool) dove i tifosi del Porto hanno volontariamente disturbato il raccoglimento in campo.