Nei giorni drammatici della guerra in Ucraina, sul web è tornata a spuntare una profezia di Baba Vanga su Putin e l’invasione messa in atto dalla Russia nei confronti del paese vicino. Ma cosa dice di preciso questa previsione?
La profezia di Baba Vanga su Putin, la Russia e l’Ucraina
Andiamo con ordine. Dopo l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia di Putin, è comparsa sul web una profezia della veggente bulgara Baba Vanga, scomparsa nel 1996.
La previsione, a quanto pare, risalirebbe al 1979 e fu pronunciata durante un incontro con lo scrittore Valentin Sidorov.
“Tutto si scioglierà come ghiaccio. Solo uno rimarrà intatto: la gloria di Vladimir, la gloria della Russia. Nessuno potrà fermare la Russia“, recita la profezia. Impossibile non cogliere riferimenti ai giorni nostri.
Molti sono rimasti impressionati da quel “Vladimir”, vedendoci dentro l’immagine di Putin che, in un altro passaggio della profezia, viene addirittura chiamato “il signore del mondo“.
Si tratta soltanto di una coincidenza? Oppure la profezia di Baba Vanga era stata davvero in grado di prevedere il conflitto in atto, l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia di Putin e tutto il dramma che ne sta conseguendo?
Difficile dirlo con precisione, ma ci sono altre sue parole riguardanti il 2022 che stanno facendo impressionare i più suscettibili, ovvero “gli esseri umani si abitueranno a un nuovo virus“. A differenza delle precedenti, sono il segnale di una speranza che almeno il Covid-19 finirà per lasciarci in questo anno tanto drammatico e particolare?
Photo Credits: Kikapress