Se siete fra i pochi a non aver ancora visto il video del cane Ettore, il tenerissimo cagnolone che chiede scusa al padrone con un abbraccio, ve lo abbiamo appena riassunto così: possiamo aggiungere anche che il "processo" ad Ettore dura qualche minuto, con il padrone che finge di resistergli e lui che si mostra sempre più contrito e deciso a guadagnarsi il perdono.
LA FOTO DEL PAPA' CON L'OMBRELLO DIVENTA VIRALE
Il video, girato dai padroni di Ettore e caricato su Facebook, ha raggiunto le 20 milioni di visualizzazioni: il quotidiano 'La Repubblica' ha intervistato i ragazzi, che hanno raccontato la storia del loro tenerissimo cane.
Ettore ha 6 anni ed è sempre stato un po' vivace: nella sua vita ha già distrutto 3 divani, 3 scarpe, 4 paia d'occhiali. E quando è stato rimproverato dai suoi padroni e poi immortalato nel video virale, stava tentando di "scavare una buca" proprio sul divano.
Ettore ha comportamenti simili a quelli di un essere umano: dorme supino con la testa appoggiata al cuscino, "saluta" i padroni quando entrano e quando escono, e chiede scusa con un abbraccio (come hanno visto in 20 milioni).
Una bella storia (che la padrona, Federica, spera possa essere d'esempio "esempio perché se fai del bene ricevi del bene. I cani capiscono meglio questa cosa") che ha commosso molto gli amanti degli animali: forse anche perchè chiunque abbia vissuto con un cane rivede in quel video la magia dell'incredibile rapporto che si viene a creare con il proprio animale domestico.