loading

Ognuno di noi ha un modo del tutto personale di affrontare le questioni amorose: c’è chi è più impulsivo e chi riflette a lungo prima di mandare un sms, chi adotta la filosofia “Morto un Papa se ne fa un altro” all’indomani di una rottura e chi invece si mette a guardare “Che pasticcio Bridget Jones” per trovare un po’ di consolazione.

DIMMI COME DORMI E TI DIRO' CHI SEI

Ma basta guardarsi la mano destra e capire che tipo di personalità siamo in amore: la linea del cuore va solitamente dal mignolo al dito medio e rivela qualche particolare in più sul futuro amoroso di una persona. Sono 4 i tipi principali della linea del cuore.

A) Se la linea del cuore termina sotto il dito medio, allora significa che siamo di fronte ad un leader, una persona decisamente ambiziosa, risoluta e indipendente, capace di prendere decisioni nette a discapito di un’indole un po’ fredda e distaccata.

B) Quando la tua linea del cuore termina tra il dito medio e l’indice, allora sei una persona affabile e gentile, ma non molto incline a dare fiducia agli altri. La linea rivela inoltre che hai raggiunto un equilibrio fondamentale tra ragione e sentimento per cui sai prendere decisioni anche nei momenti più delicati.

IN CHE MESE SEI NATO? TI AMMALI PIU' FACILMENTE SE…

C) Se la linea del cuore finisce sotto l’indice, viceversa, si riscontrano caratteristiche simili al primo tipo, anche se gli esperti rassicurano che, rispetto alla tipologia A) siamo di fronte a persone con una vita affettiva appagante, meno fredda.

D) Infine se la linea del cuore fa una curva verso il pollice, allora dovresti essere una persona paziente e attenta alle esigenze del tuo partner, fortunato ad averti vicino perché hai un gran cuore.

Non disperate qualora la vostra linea del cuore non corrisponda a nessuna delle quattro tipologie: le sfumature possono essere infinite: per esempio, se si divide in due o tre lineette, ciò denota un equilibrio tra i diversi aspetti della propria vita, e se finisce alla base del dito, allora sei molto molto comprensiva.