Irlanda, Contea di Cork: Ciara O'Callaghan sta scattando qualche foto al fratello Glenn e ai due nipotini Carly e Sean che sono venuti a trovarla e stanno giocando in cucina: poi uno dei due ragazzini prende lo smartphone della zia per giocarci e fa una foto al soffitto della casa; quando Ciara e il fratello vanno a rivedere le tenere immagini, si accorgono che l’ultima è tutt’altro che tenera. Piuttosto è terrificante.
La foto fatta per sbaglio al soffitto ha immortalato il volto di un fantasma, inquietante, netto, sconosciuto: Ciara ha provato a modificare l’immagine su Photoshop per capire meglio e ha ritoccato il contrasto, la luce e i colori, eppure non è riuscita a darsi alcuna risposta plausibile.
La donna e il marito vivono in quella casa da 6 anni e mai nulla di paranormale era successo tra quelle mura, fino a quando il fantasma nella foto ha sconvolto tutti.
Ciara ha raccontato la vicenda all'Irish Mirror e ancora allibita, ha rivelato: "Mio fratello Glenn ed i miei nipotini Carly e Sean mi hanno fatto visita da Slingo, e mi è sembrato carino scattargli una foto, in cucina. Ho passato il telefono a mia nipote per farle vedere come fosse venuto lo scatto, e lei ha fatto una foto al soffitto per sbaglio. Quando ho riguardato più tardi, mi è venuto un colpo!".
“Nessuno dei nostri defunti –ha continuato – ha un viso simile a quello della foto. È tutto molto strano. Da quando è successo, non riesco a stare da sola in casa: è terrificante. A questo punto – ha infine dichiarato – stiamo facendo girare la foto, per vedere se qualcuno possa riuscire a chiarire il mistero e trovare una soluzione logica a quello che è successo”.