Una lucertola gigante in Australia, spettacolo raccapricciante
Non possiamo immaginare quanto sia stato lo spavento che Eric Holland ha provato quando, rientrando nella sua abitazione a Thurgoona, nel nuovo Galles del Sud (Australia), ha visto appesa alle pareti un lucertolone enorme.
Non che una lucertola gigante in Australia non faccia notizia, ma da quelle parti le goanne – questo il termine preciso – sono certamente più diffuse che nel resto del mondo. Ciò non toglie che l’80enne si sia messo paura di fronte ad uno spettacolo così.
Passato lo shock, però, l’uomo ha preso la sua macchina fotografica e ha immortalato la sua ospite a quattro zampe comodamente adagiata sul muro della veranda: la foto, ovviamente, ha fatto il giro del web.
Stando al parere degli esperti, di solito le goanne rifuggono i luoghi troppo affollati e non si avvicinano agli umani, ma il signor Eric Holland ha fatto bene a restare un po’ in disparte per scattare la fotografia, dal momento che sembra siano molto pericolose e che i loro morsi non lascino scampo.
L’esemplare di varano è lungo circa un metro e mezzo e l’80enne – che in men che non si dica è diventato popolare sui social – ha raccontato: “Stavo facendo dei lavoretti in cortile quando ho visto questa cosa enorme. Sono rientrato in casa ma sentivo dei rumori: stava colpendo i tubi di scolo con la coda”.
E voi al posto del signor Holland che avreste fatto? Siete proprio sicuri che avreste avuto tutto il suo coraggio?