Masha e Orso, ora si scopre che la piccola Masha esiste davvero. Eccola

Oramai Masha e Orso non ha bisogno di presentazioni e viene visto, apprezzato e commentato più dai grandi che dai bambini: il mix di ambientazione, storia e caratterizzazione dei personaggi ha fatto sì che il cartone di origini russe diventasse un vero e proprio cult nel giro di qualche anno, tanto che su Rai YoYo è seguitissimo e gli sceneggiatori si sono dovuti prendere una pausa di riflessione dalla messa in onda della terza serie per essere all’altezza delle aspettative.

Insomma, un fenomeno mondiale quello di Masha e Orso, che portano gioia e scompiglio nelle case di tanti italiani e non: la piccola di 5 anni che vive in una casetta in mezzo al bosco con l’orso, ne combina di tutti i colori, è molto curiosa, vuole sempre sperimentare e imparare cose nuove, mentre Orso le corre dietro per tutto il tempo, ripara i danni che fa in giro per casa e si arma di tanta tanta pazienza.

Avreste mai pensato che nella realtà esistesse una bambina tale e quale alla protagonista del cartone di origini russe? Ebbene una fotografa russa, Maria Smelchakova, ha immortalato una ragazzina che assomiglia in tutto e per tutto a Masha.

 

La Masha di Masha e Orso esiste davvero!

Le foto stanno rimbalzando sui social e ritraggono un’adorabile bimba biondina, con la frangetta, un vestitino fucsia e il fazzolettino in testa, intenta a raccogliere fiori, andare a pesca e passeggiare per il bosco: gli occhietti vispi della vera Masha ricordano esattamente quelli della sua sosia disegnata e a giudicare dalle espressioni catturate negli scatti, supponiamo che anche il carattere sia ugualmente peperino.