Quando parliamo di modelle, pensiamo a ragazze magrissime e perfette, che hanno una vita altrettanto perfetta.

RISCHIA DI PERDERE UN GINOCCHIO ALLE SUE NOZZE 

Ce ne sono alcune, però, che non se la passano benissimo e nonostante abbiano affrontato un vero e proprio dramma nella loro vita, non perdono il sorriso e la voglia di aiutare gli altri.

In Brasile, infatti, si sono riunite una dozzina di modelle senza una gamba per partecipare alla realizzazione di un calendario a scopo di beneficenza: con i soldi ricavati dalla vendita del calendario 2016 – distribuito a livello nazionale – queste ragazze vogliono dare una mano a chi si trova nella loro stessa situazione e non può permettersi di acquistare una protesi.

Il progetto di solidarietà ha lo scopo anche di dimostrare che la bellezza non risiede solo nel fisico, ma anche e soprattutto nell’atteggiamento e che un limite fisico come vivere senza una gamba non deve mettere a tacere la vanità insita in ogni donna.

Le immagini delle modelle amputate sono indubbiamente forti e speriamo che scuotano le coscienze di molti affichè chi ha dovuto subire l'amputazione di un arto torni presto a sorridere come loro.