L'amicizia, si sa, è uno dei piaceri della vita: questo adagio lo hanno preso decisamente sul serio quattro coppie di amici texani, che hanno deciso, dopo essere stati migliori amici per vent'anni, di invecchiare insieme in un luogo quasi magico, una minuscola città creata da loro solo per loro.
STORIA DI UN'AMICIZIA LUNGA 61 ANNI
Il progetto si chiama Llano Exit Strategy e la cittadella deve il suo il nome al fiume Lano, situato appena fuori Austin.
Le quattro case costano circa 40.000 dollari l'una e sono state progettate dall'architetto Matt Garcia: sono pensate per essere completamente ecosostenibili ed infatti sono dotate di barili per contenere l'acqua piovana, hanno pareti riflettenti per tenere fuori il calore indesiderato e finestre isolanti.
Oltre alla buona compagnia dunque i quattro amici, che già adesso passano moltissimo tempo nello nelle loro case, avranno dunque consumi ridotti e bollette leggerissime quando sranno anziani.
Uno di loro, Jodi Zipp, ha dichiarato: "E' come un film della Disney qui fuori, abbiamo tutti i tipi di uccelli, linci, cervi e lepri. Più tempo trascorriamo qui e più scopriamo cose nuove"
Llano Exit Strategy è un progetto sicuramente affascinante, che però a dirla tutta sembra preso pari pari dalla sceneggiatura di un film piuttosto che dalla vita reale