loading

La vicenda è talmente tanto incredibile che è diventata in men che non si dica argomento prediletto dei quotidiani, dei notiziari e ovviamente dei social.

Il 5 febbraio scorso, il 28enne Reilly Flaherty va ad un concerto a Brooklyn e nella foga perde il portafogli: ore e ore a cercare non hanno portato a nessun risultato utile, se non quello di sporgere denuncia il prima possibile, bloccare le carte di credito e aprire le pratiche per la patente di guida.

Dopo due settimane gli recapitano un pacchetto a casa e avviene l’impensabile: il giovane di New York ritrova il portafogli, ma dei soldi – ovviamente – neanche l’ombra.

Al posto del denaro, però, la scoperta surreale che lo catapulta tra le web star più cercate. Reilly Flaherty, infatti, trova un lettera firmata ‘Anonymous’ in cui si legge: “Ho trovato il tuo portafogli e dalla patente di guida sono risalito al tuo indirizzo: all'interno trovi le carte di credito e le altre cose importanti. Ho trattenuto i contanti perché avevo bisogno di ‘erba', un biglietto della metropolitana da 2 dollari e 75 e il portafogli, perché è molto cool. Goditi il resto della tua giornata. Anonimo”.

Il foglio da parte del ladro fumatore è stato immediatamente postato su Instagram e di lì a poco sono aumentati like e condivisioni. Reilly Flaherty, probabilmente ancora incredulo, sta facendo il giro di tutti i magazine e i telegiornali più importanti d’America.

Chissà se il criminale misterioso non si farà avanti reclamando un briciolo di questa improvvisa notorietà prima che si trasformi tutto…in una nuvola di fumo!