Lo scontro con il Pianeta 9 e la fine del mondo: ecco la verità su quanto accadrà il 23 Settembre

La fine del mondo potrebbe essere più vicina di quando crediamo. Il prossimo 23 settembre, infatti, il Pianeta 9 entrerà nel nostro sistema solare e potrebbe provocare l’Armageddon, scontrandosi con il nostro pianeta. Suggestioni fantascientifiche o terribile verità? Lo scopriremo presto…

In realtà si tratta di una leggenda che vuole che un mitizzato Pianeta 9, entri in rotta di collisione con la Terra. A confermarlo sarebbero alcune antiche mitologie come quella sumera e babilonese, nonché diverse interpretazioni della numerologia cristiana.

VUOI SCAMPARE ALLA FINE DEL MONDO? ECCO GLI UNICI DUE COMUNI IN ITALIA CHE SI SALVERANNO

 Ad entrare effettivamente nel nostro sistema solare dovrebbe essere un corpo celeste chiamato Nibiru, un pianeta nascosto che si rivelerà presto ai nostri occhi. Gli scienziati ne parlano per individuare una serie di oggetti trans-nettuniani che non sono stati ancora rilevati completamente a causa della scarsità della luce solare in quell’area. Ma come mai Nibiru è stato identificato con il famigerato Pianeta 9?

HA COLPITO LA TERRA ED E' STATO TROVATO IL PIU' GRANDE… SCOPERTA ECCEZIONALE IN AUSTRALIA

È presto detto: la teoria, messa a punto anche da esperti di archeologia misteriosa e donne in contatto con alcune razze aliene, ha già fallito due appuntamenti: nel 2003 e nel 2012 dei Maya. Ora quindi, con la pubblicazione di un libro del “numerologo” David Meade, sembra essere stata fissata la data definitiva.

Queste teorie, tuttavia, non hanno convinto affatto la scienza ufficiale. La NASA ha smentito ufficialmente qualunque pericolo di un simile cataclisma, mentre Giovanni Valsecchi dell’Istituto di astrofisica e planetologia spaziali dell’Inaf ha rivelato a Repubblica che non c’è alcuna possibilità che un oggetto delle dimensioni paventate possa distruggere il sistema solare.

I misteri non mancano, dunque. Cosa dobbiamo quindi aspettarci il prossimo 23 settembre? Per soddisfare la nostra curiosità basta attendere: ormai manca davvero poco…