Snickers, la foto con 11 errori di Photoshop: li vedete tutti?

E’ fatto risaputo che quando abbiamo fame, il nostro cervello perde in efficienza e facciamo fatica a concentrarci su ciò che dobbiamo fare. A quanto pare capita anche ai migliori grafici del mondo…

 

Su Sports Illustrated, infatti, è stata pubblicata una foto che sponsorizza uno dei più famosi snack al caramello prodotti dalla Mars, ‘Snickers’ con il geniale claim “Non usi bene Photoshop? E’ perché hai fame”.

L’immagine della bella ragazza in costume da bagno, infatti, contiene 11 errori di Photoshop, tutti voluti: una trovata dell’agenzia BBDO di New York a cui è stata commissionata la pubblicità. Noi ne vediamo almeno 5, a partire dall’ombelico sotto il seno, una ciocca di capelli staccata dal resto della chioma fluente, una mano inquietante che sbuca dalla spalla, lo sfondo del mare non allineato e infine i manici di una borsa frettolosamente cancellati dalla mano destra.

Mancano ancora 6 errori di Photoshop, ci aiutate a trovarli?

 

La pubblicità ironizza chiaramente anche sul livello di assurdità che spesso i vip raggiungono per apparire perfetti sempre e comunque, senza accorgersi di commettere gaffe grafiche al limite del ridicolo…Forse è perché anche loro, quando hanno fame, non usano bene Photoshop!

Vi ricordate, per esempio, Beyoncé sullo yacht che, pur di apparire più armoniosa ad altezza cosce, ha ritoccato l’immagine cambiando totalmente prospettiva al bicchiere sul tavolo di fronte e al divanetto su cui era seduta?

Per fortuna che molte altre star si stanno ribellando al fotoritocco (Kate Winslet docet) e preferiscono farsi fotografare come sono veramente, senza alcuna mistificazione della realtà.