Avvistato lo squalo più grande del mondo, le immagini sono da brividi… Ma non c’è da aver paura: ecco perché

Ecco lo squalo più grande del mondo: è bianco, pesa 2500 kg e ha tra i 40 e i 50 anni

L’incontro ravvicinato del terzo tipo con lo squalo più grande del mondo è avvenuto al largo di Oahu nelle Hawaii: un gruppo di diver professionisti si è trovato faccia a faccia con Deep Blue, già avvistato qualche anno fa intorno all’isola di Guadalupe, facendo poi perdere le proprie tracce.

Se in molti immaginano già una scena da horror, le immagini da brividi che circolano sui social sono in realtà tenerissime: certamente impressionano per la mastodontica stazza dello squalo, tuttavia i sub che sono riusciti a riprenderlo hanno fatto sapere che Deep Blue era piuttosto docile.

Lo squalo più grande del mondo è una femmina di squalo bianco, ha circa 40-50 anni, è lungo 6 metri e pesa la bellezza di 2,5 tonnellate, ma a dispetto di ciò che potremmo pensare supportati anche da rimembranze cinematografiche, Deep Blue non è affatto cattiva, anzi viene chiamata il gigante gentile.

LEGGI ANCHE: — Se vai su questa spiaggia, stai attento: è la più pericolosa al mondo

“Questa gigantesca creatura gentile che voleva usare la nostra barca come un posto per grattarsi“, ha fatto sapere ironicamente il sub Ocean Ramsey all’Honolulu Star-Advertiser, poi ha aggiunto: “Siamo usciti all’alba ed è rimasta con noi più o meno tutto il giorno”.

Perché lo squalo più grande del mondo non farebbe del male a nessuno? Spiegato il motivo

Secondo il racconto dei sommozzatori questo squalo bianco sembrava essere ancor più grande dell’ultimo avvistamento: da li, la convinzione che Deep Blue sia incinta e la certezza che in questo stato, gli squali femmina non farebbero del male a nessuno.

“Le grandi femmine incinte sono le più sicure con cui stare, assieme agli squali più grandi e più vecchi. Hanno visto tutto, compresi noi, ecco perché mi verrebbe da chiamarla nonna squalo” ha infatti spiegato Ramsey.

Incontrare un gigantesco squalo bianco tra le acque hawaiane è un fatto decisamente incredibile e per celebrare l’importante occasione è stato aperto un canale Twitter in onore di Deep Blue.

A quando il prossimo avvistamento?