Se la realtà supera di gran lunga la fantasia – come sosteneva Mark Twain – allora non dobbiamo stupirci di ciò che sta succedendo in Polonia e delle immagini che stanno rimbalzando in rete e sui social in queste ore.
GUARDA LE FOTO DELL'INCREDIBILE STATUA
Nella cittadina di Wejherowo, in Pomerania a nord della Polonia, ogni volta che nevica accada qualcosa di davvero incredibile.
Su Imgur e Instagram stanno spopolando le immagini della statua che si trasforma in Darth Vader dopo una nevicata: gli scatti sono stati realizzati da un giornalista di una rivista locale che, notando l'impressionante somiglianza, ha postato le foto sul social del suo giornale.
Nella piazza della città, dunque, si erge l'imponente monumento raffigurante Jakub Wejher, colui che la fondò nel 1643: al nobile polacco vissuto nel 17° secolo, già capo militare di Wejherowo è stata dedicata la statua che, invece di celebrare il suo valore, rivela la sua vera identità.
CHE FINE HA FATTO IL PICCOLO ANAKIN DI GUERRE STELLARI? ECCOLO OGGI
Ebbene, chi avrebbe mai potuto immaginare che la statua che si trasforma in Darth Vader – il Signore dei Sith, il cattivone della mitica saga di Guerre Stellari – avrebbe acceso i riflettori su questo modesto villaggio polacco? In queste ore non si sta parlando d'altro, anche perché gli scatti che facilmente rintracciamo sui social sono esilaranti come pochi.
Insomma, dobbiamo leggere una sorta di malvagia coincidenza in tutto ciò? Che il Lato Oscuro della Forza abbia conquistato in tempi remoti e in una dimensione parallela la città polacca e il suo fondatore si sia convertito? Forse George Lucas può illuminarci sullo strano fenomeno oramai diventato virale a tutti gli effetti.