I peli di troppo? Non fanno più paura
NON SI LAVA I CAPELLI DA 8 ANNI, GUARDALA
Depilarsi non è uno scherzetto da poco: donne di tutte le età e di gran parte del mondo si sottopongono a ceretta, rasoio e chissà che altri metodi per apparire lisce e pulite ai loro partner e a se stesse.
Da qualche tempo, però, sta dilagando una protesta sui generis iniziata da una blogger spagnola – Paloma Goni – che ha deciso di non buttar via tempo e denaro per avere gambe, braccia e pube perfettamente glabri. Il suo disappunto nei confronti dei peli di troppo nasceva dalla convinzione che le donne non dovrebbero sentirsi costrette a radersi solo per piacere all’altro sesso ed essere ‘accettate dalla società’.
Recentemente anche una studentessa di 19 anni, Yasmin Gasimova, è balzata agli onori del web per aver postato sul suo blog alcune fotografie che la ritraggono con le gambe pelose in bella vista. La sua, più che una protesta, è una presa di posizione contro quella che secondo lei è un’inutile perdita di tempo!
La ragazza, infatti, non si depila da 8 anni, dall’età – cioè – di 11, quando ha deciso che ci metteva troppo. Yasmin puntualizza che si prende cura solo dei suoi capelli, lasciando incolti i peli di gambe e braccia, baffetti e sopracciglia, quelli sotto le ascelle e i publici.
FRUGA NELLA SPAZZATURA, CIO’ CHE SCOPRE LA CAMBIA LA VITA
“Essere pelosa non mi fa paura – ammette Yasmin – In una società dove tutte le donne devono radersi per forza, non mi vergogno a dire che non lo faccio. Potrei dare una sfoltita al mio pube, ma solo quando vado in vacanza. Ho smesso di curare i peli del mio corpo da quando ho 11 anni: crescono troppo velocemente e dedicargli tutto quel tempo è un grande disagio per me”.