Su Twitter si è diffuso rapidamente un test sul livello di stress della persona. In tanti si sono messi alla prova osservando il particolare effetto ottico, ma solo ora si scopre la verità che si nasconde dietro quell’immagine
Il test sul livello di stress diventa virale, il retroscena su quell’immagine online
Un paio di mesi fa è iniziata a circolare rapidamente su Twitter l’immagine di una illusione ottica che, a detta dell’utente che per primo l’ha resa virale, avrebbe dovuto stabilire il livello di stress di colui che la guadava.
LEGGI ANCHE: — Sei nato in questo mese? Ecco le malattie di cui soffrirai: la previsione shock
“Questa immagine fissa – ha spiegato il ragazzo – è stata creata da Yamamoto, un professore di neurologia giapponese, e ha detto le seguenti istruzioni”, si legge nel post originale. “Se non si muove, o semplicemente si muove un po’, sei sano e hai dormito bene. Se si muove lentamente, sei un po’ stressato o stanco. Se si muove continuamente, sei troppo stressato e potresti avere problemi mentali”.
[like2read fbpage=”https://www.facebook.com/funweekit/”]
https://twitter.com/awfficial/status/1063613392122834944
La bufala del test sul livello di stress: ora la verità, ecco cosa rappresenta davvero
Se anche voi state cercando di capire quanto si muova l’illusione ottica online, sappiate che non si muoverà mai e che soprattutto ciò non significa che non siete esauriti, ma semplicemente che non si tratta di un test sul livello di stress!
https://www.instagram.com/p/BrfLWSlBA2G/
Il vero autore dell’immagine, infatti, non è giapponese, ma ucraino – Yurii Perepadia – e non ha nulla a che fare con la neurologia poiché è un grafico di professione.
L’uomo, che realizzò l’illusione nel 2016, ha scoperto la bufala virale dopo pochissimo e alla BBC ha sostenuto: “Mi ha infastidito, dopotutto era una violazione del copyright, quindi ho scritto lettere per chiedere la rimozione dei post”