Uragano Harvey, la foto di un salvataggio che sta facendo il giro del web: dopo la devastazione ecco l’immagine della speranza

L’uragano Harvey che si è abbattuto nei giorni scorsi sul Texas ha provocato ingenti danni all’economia dello Stato bloccando – conti alla mano – 10 raffinerie: la catastrofe finanziaria si aggira sui 100miliardi di dollari. Ancor più drammatico il bilancio delle vittime provocato dalla tempesta tropicale che Donald Trump ha definito un ‘disastro di proporzioni epiche’.

E' SUCCESSO DOPO IL PASSAGGIO DELL'URAGANO HARVEY: ECCO LE FOTO DRAMMATICHE DOPO IL CICLONE

Secondo gli ultimi aggiornamenti sono 18 i morti, ma se non fosse stato per il tempestivo intervento delle forze dell’ordine, della guardia costiera e delle squadre di ricerca e salvataggio, il numero sarebbe salito.

La zona più colpita è certamente Houston da cui ci arrivano non solo immagini di distruzione, ma anche di speranza come quella che vede coinvolto l’agente SWAT Daryl Hudeck, intervenuto a salvare madre e figlioletto dalle piogge incessanti mentre la loro casa è stata spazzata via dall’uragano Harvey.

La donna, Catherine Pham tiene in braccio il piccolo di 13 mesi Aiden, dolcemente addormentato e ranicchiato sul suo seno, mentre l’eroe statunitense li porta in salvo.

La foto, scattata da David Phillip dell’Associated Press, ha fatto in men che non si dica il giro del mondo ed è stata condivisa migliaia di volte tanto è tenera e insieme potente:

“Stavo dando un’occhiata in giro – ha commentato il fotoreporter – quando ho visto l’agente che trasportava la donna e poi ho visto il bambino: non potevo credere che non stava piangendo. È un’immagine molto speciale”.

Indubbiamente lo è e resterà tra le foto più iconiche scattate durante il terribile uragano Harvey.