Con l’avvento del nuovo millennio il mito dell’uomo che non deve chiedere mai ha ceduto il passo al metrosexual: da lì in poi è stato tutto un avvicendarsi di stili e di mode declinati al maschile, un mondo che risente moltissimo delle nuove tendenze, come e più delle colleghe donne.
Anche per questa estate 2018 gli uomini hanno le loro linee guida da seguire: bando ai consigli di mamme e fidanzate, quest’anno per l’uomo abbiamo visto molto bianco ottico sulle passerelle degli stilisti più noti, ma anche un ritorno allo stile “work” con le tute intere e ai colori pastello, come il rosa.
Per chi ha amato Magnum P.I, una buona notizia: l’estate 2018 sdogana la camicia hawaiana, coloratissima e rigorosamente a mezze maniche.Via libera agli short aderenti, anche sotto le giacche come hanno proposto Dior, Gucci e Fendi: piace molto anche il fluo, soprattutto per gli accessori antipioggia (e questa estate sembra che serviranno).
I colori fluo, anche per giacche e pantaloni, si confermano protagonisti anche per il prossimo anno: dalle passerelle P/A 2019 lo propongono Dior Homme, Sunnei e MSGM. Vedremo anche occhiali da sole iperfuturistici, stampe floreali, marsupi piccolissimi ma anche shopping bag e borsette portate al collo come monili.
Restando in tema estate 2018, il consiglio è scegliere il bianco e il rosa, lasciarsi andare alle camicie stampate e non temere di uscire la sera in pantaloncini corti!