Nella lista delle 25 persone più influenti del 2018, secondo il Times, c’è anche Rihanna, icona del pop internazionale, conosciuta e idolatrata in tutto il mondo. Ma Riri non ha guadagnato la sua “influenza” grazie ai Grammy Awards (o almeno non solo): da qualche anno è diventata anche una imprenditrice di successo, seguendo il trend mondiale secondo cui le star non sono più quelle che mettono la faccia per sponsorizzare prodotti altrui, ma i prodotti se li creano da sole, dalla A alla Z. Così ha fatto Rihanna con la sua linea di cosmetici “inclusiva”, Fenty, che sta letteralmente spopolando in tutto il mondo.
Rihanna trasforma in trend tutto quello che tocca: negli anni l’abbiamo vista rimanere credibile, bellissima e cool indossando oufit discutibili ed oggi continua a dettare tendenze, ma stavolta direttamente dalla cabina di regia.
Fenty è la linea di cosmetica che Rihanna ha lanciato nel 2017 in collaborazione con Sephora: la definì inclusiva perchè copriva la palette di colori più ampia mai vista sul mercato, dalle pelli chiarissime a quelle scurissime. Una scommessa decisamente vinta, tanto che oggi, a un anno dal lancio, Fenty è uno dei marchi più amati e indossati da influencer, star di Hollywood e comuni mortali…
Ma Fenty, che è in realtà il cognome di Rihanna, è anche il brand legato a Puma, marchio sportivo del quale la cantante è beauty ambassador e stilista: sporty chic, proprio come le tendenze del momento vogliono e desiderano.
E a proposito di tendenze: vi avevamo già parlato del ritorno del viola come colore di gran moda per questa estate 2018. Indovinate con quale make up si è presentata Rihanna sul red carpet di Ocean’s 8?
Il trucco di Rihanna per l’occasione, realizzato ovviamente con tutti i prodotti della sua linea, ha dettato le tendenze che porteremo con noi fino a settembre: trucco viola su pelle abbronzata, rossetto metallizzato, ombretto malva.
Tutti presi dalla sua nuova collezione Moroccan Spice, ovviamente, disponibile da pochi giorni nei negozi Sephora e sul sito Fentybeauty.com.
Rihanna saprà replicare i fasti di Gloss Bomb, il gloss andato letteralmente a ruba perché proposto in un’unica tonalità che ha conquistato tutte, un rosa nude dalla brillantezza esplosiva?
This post was last modified on 20 Luglio 2018 10:47
Dal 21 maggio è finalmente online il videoclip del nuovo singolo di Lorenzo Licitra, Sai che ti ho pensato sempre.…
Ensi ci racconta Clash, il nuovo album in uscita l'1 febbraio per Warner Music, registrato e mixato sul Red Bull…
Mara Maionchi: "Sono cattiva a fin di bene" Emozionata, dura, a volte persino "piagnona". Mara Maionchi è, in poche parole,…
I dati FIMI/GFK parlano chiaro: nel primo trimestre 2018 a dominare il mondo della musica italiana è stata la trap…
Stranger Things 3 torna il 4 luglio: visto che di notizie ed anticipazioni sulla trama ce ne sono ben poche,…
Si chiama 1000 domande ed è il nuovo singolo del rapper milanese Vegas Jones: uscito il 21 dicembre, è il…