Categories: Fashionhome

Fenty by Rihanna, l’ultimo successo dell’icona beauty 3.0

Nella lista delle 25 persone più influenti del 2018, secondo il Times, c’è anche Rihanna, icona del pop internazionale, conosciuta e idolatrata in tutto il mondo. Ma Riri non ha guadagnato la sua “influenza” grazie ai Grammy Awards (o almeno non solo): da qualche anno è diventata anche una imprenditrice di successo, seguendo il trend mondiale secondo cui le star non sono più quelle che mettono la faccia per sponsorizzare prodotti altrui, ma i prodotti se li creano da sole, dalla A alla Z. Così ha fatto Rihanna con la sua linea di cosmetici “inclusiva”, Fenty, che sta letteralmente spopolando in tutto il mondo.

Rihanna trasforma in trend tutto quello che tocca: negli anni l’abbiamo vista rimanere credibile, bellissima e cool indossando oufit discutibili ed oggi continua a dettare tendenze, ma stavolta direttamente dalla cabina di regia.

Fenty è la linea di cosmetica che Rihanna ha lanciato nel 2017 in collaborazione con Sephora: la definì inclusiva perchè copriva la palette di colori più ampia mai vista sul mercato, dalle pelli chiarissime a quelle scurissime. Una scommessa decisamente vinta, tanto che oggi, a un anno dal lancio, Fenty è uno dei marchi più amati e indossati da influencer, star di Hollywood e comuni mortali…

Ma Fenty, che è in realtà il cognome di Rihanna, è anche il brand legato a Puma, marchio sportivo del quale la cantante è beauty ambassador e stilista: sporty chic, proprio come le tendenze del momento vogliono e desiderano.

E a proposito di tendenze: vi avevamo già parlato del ritorno del viola come colore di gran moda per questa estate 2018. Indovinate con quale make up si è presentata Rihanna sul red carpet di Ocean’s 8?

Il trucco di Rihanna per l’occasione, realizzato ovviamente con tutti i prodotti della sua linea, ha dettato le tendenze che porteremo con noi fino a settembre: trucco viola su pelle abbronzata, rossetto metallizzato, ombretto malva.

Tutti presi dalla sua nuova collezione Moroccan Spice, ovviamente, disponibile da pochi giorni nei negozi Sephora e sul sito Fentybeauty.com.

Rihanna saprà replicare i fasti di Gloss Bomb, il gloss andato letteralmente a ruba perché proposto in un’unica tonalità che ha conquistato tutte, un rosa nude dalla brillantezza esplosiva?

Facebook Comments

This post was last modified on 20 Luglio 2018 10:47

Share
Published by
Francesca Di Belardino

Recent Posts

Lorenzo Licitra torna con Sai che ti ho pensato sempre: “Ho avuto il coraggio di credere nei miei sogni”

Dal 21 maggio è finalmente online il videoclip del nuovo singolo di Lorenzo Licitra, Sai che ti ho pensato sempre.…

22 Maggio 2019

Ensi, esce Clash: “Disco della maturità? Più maturo sì, ma umanamente”

Ensi ci racconta Clash, il nuovo album in uscita l'1 febbraio per Warner Music, registrato e mixato sul Red Bull…

6 Febbraio 2019

Mara Maionchi: “Sono cattiva a fin di bene”

Mara Maionchi: "Sono cattiva a fin di bene" Emozionata, dura, a volte persino "piagnona". Mara Maionchi è, in poche parole,…

12 Gennaio 2019

Sfera Ebbasta, è suo l’album più venduto… ebbasta

I dati FIMI/GFK parlano chiaro: nel primo trimestre 2018 a dominare il mondo della musica italiana è stata la trap…

9 Gennaio 2019

Stranger Things 3 nuovi indizi rivelatori nel poster e teaser della serie

Stranger Things 3 torna il 4 luglio: visto che di notizie ed anticipazioni sulla trama ce ne sono ben poche,…

9 Gennaio 2019

Vegas Jones, il 2018 è stato il suo anno: l’ultimo singolo è 1000 domande

Si chiama 1000 domande ed è il nuovo singolo del rapper milanese Vegas Jones: uscito il 21 dicembre, è il…

7 Gennaio 2019