In estate gli accessori diventano fondamentali: una bella collana, un orecchino importante o un bracciale che salta all’occhio possono rivoluzionare in modo divertente un look estivo. Lo sanno bene gli stilisti, sia quelli delle passerelle che dei marchi low cost: una delle tendenze di questa estate 2018 è infatti la bigiotteria too-much.
Tornano di gran moda gli accessori floreali: ma sono mai veramentre tramontati? Collane, orecchini, cerchietti, anelli e chi più ne ha più ne metta, la parola d’ordine è esagerare, come ci ha mostrato Dolce & Gabbana sulle passerelle di Milano.
La collana estiva 2018 è vistosa e colorata, composta da grosse pietre: ideale per ravvivare un look minimal, anche in spiaggia.
C’è però una buona notizia anche per chi ama i chokers, i collarini che spopolavano negli anni ’90: quest’anno sono tornati di tendenza e gli stilisti si sono sbizzarriti.
Balmain lo ha proposto di strass, Valentino in pelle e borchie, Elie Saab rigido come un collare ma sovrapposto ad altre collane (anche questa una tendenza molto cool): c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Gli orecchini possono essere a lobo (ma sempre importanti) oppure divertenti, con le nappe in filo di seta, corti, lunghi o lunghissimi: quando sfoggiare un orecchino del genere se non durante una festa a bordo piscina?
Infine, i bracciali: anche qui la parola d’ordine è farsi vedere, quindi via libera ai gold, rigidi e spessi, che risaltano sull’abbronzatura, ma anche ai bracciali multifilo, magari luminosi come i modelli più classici di Swarovski, che non passano letteralmente mai di moda!