Quando si tratta di tendenze beauty, Pinterest è il social più seguito e più amato da fashion blogger ed influencer: è sulle bacheche di Pinterest che passano tutte le nuove tendenze ed ispirazioni. E’ per questo che il Global Beauty Report 2018 va spulciato con attenzione: quello che è di moda oggi in Inghilterra potrebbe diventarlo domani nel nostro paese.
E proprio parlando di Inghilterra, nel Regno Unito ad esempio spopola l’ombretto color argento, ma anche lo chignon laterale. Anche in Francia amano gli chignon, in particolare quelli scomposti: le ricerche su “messy bun” sono salite del +137%In Brasile è di gran moda il rossetto color vino, mentre in Argentina è la stagione dei glitter: ricerche su trucco glitterato a +77%
In Spagna amano moltissimo le extension per dare volume alla ciglia e per quanto riguarda i capelli vincono le onde: lo stile che interessa in particolare è “ondas al agua” , onde bagnate.
Il Global Report di Pinterest ci suggerisce anche un grande ritorno delle trecce: negli Stati Uniti le amano in ogni loro forma, in Brasile le preferiscono doppie (o boxer braids) e in Sud Africa ritorte, le chiamano twisted braids.
Anche per quanto riguarda la moda unghie le indicazioni che ci arrivano da Pinterest sono interessanti: nel mondo sta spopolando la “baby boomer”, una rilettura della classica french manicure che rende le unghie sfumate. Si chiama anche degradè manicure e siamo sicure che ne sentiremo parlare presto anche da queste parti…!
foto @Shutterstock