Amanti delle scarpe comode, unitevi e gioite: ai piedi delle modelle, durante la settimana della moda di New York, sono spuntate nientemeno che delle flip-flop, le classiche infradito, in sostituzione di tacchi a spillo e pesanti zatteroni. L’estate 2019 sarà all’insegna dell’infradito, sdoganata anche fuori dalla spiaggia?
Stando alle scelte di Dion Lee, noto per il suo garbato mix di sperimentazione e tradizione, è proprio così. Le sue modelle hanno infatti indossato infradito Havaianas, diventate improvvisamente le calzature “IT” della settimana, durante la sfilata di Soho per la P/A 2019.
“La collezione primavera/estate approfondisce il concetto di privacy, analizzando ciò che è interno ed esterno attraverso l’esplorazione di tessuti, pizzo e lingerie– ha dichiarato lo stilista- I look delle sfilate sono stati abbinati ad un paio di HAVAIANAS, la cui semplicità bilanciava gli elementi più complessi della collezione e riconosceva la spinta casual in corso della moda”
Le infradito Havaianas sono partite dalle spiagge brasiliane negli anni ’60 per portare comodità, allegria e stile in tutto il mondo: la gomma delle infradito è realizzata con una ricetta top secret che ha avuto grande successo, visto che dopo più di 50 anni le Havaianas sono diffuse in più di 100 paesi e ne escono 400 nuovi modelli all’anno.
Saranno nelle borsette di tutte le donne la prossima estate, pronte ad essere usate anche sotto l’abito da sera?
foto @Probeat Agency