Arrivano direttamente dalle passerelle milanesi della moda le nuovissime tendenze per l’anno che verrà: appena archiviata un’estate, possiamo già dare una sbirciata a quella che verrà e a cosa indosseremo.
Donne, tirate un sospiro di sollievo: i grandi stilisti stanno immaginando una donna sempre più a suo agio negli abiti, alla moda ma anche comoda. Jil Sander ha portato in scena donne quasi in divisa, con tailleur pantaloni squadrati e confortevoli. Dello stesso avviso Alberta Ferretti, con i suoi “utility pants”: larghi, con tante tasche, in colori accesi e abbinati a top in pizzo sangallo per restare femminili.
Prada ce lo aveva anticipato, le tendenze attuali lo confermano: il fluo è di gran classe. Addio ai colori pastello, l’estate 2019 sarà all’insegna dei gialli, degli arancio e dei fucsia, nuance: evidenziatore.
https://www.instagram.com/p/Bn8J0hZFedi/?hl=it&tagged=annakiki
Meno comoda e meno fresca, ma di sicuro effetto, la proposta di Alessandro Dell’Acqua: abiti e gonne in vinile, che scolpiscono la figura e la rendono sexy, rendendo moderne anche le linee più bon ton.
Coloratissima, giovane e indipendente la donna -ma anche l’uomo- di Alessandro Enriquez: la sua collezione Anitaliantheory ci ha presentato un abbigliamento sportivo e scanzonato, con gonne lunghe in jeans e camicie stampate, caschetti da ciclista e gilet in denim. Tanti gli influencer ad assistere allo show, da Giulia De Lellis e Tommaso Zorzi.
foto @kikapress – ufficio stampa Goigest