Una linea di scarpe ispirata a un celebre pittore, sostenuta da uno dei più importanti musei d’Europa.
C’è chi ha subito criticato l’iniziativa e chi l’ha elogiata, perché l’unione tra moda e cultura – almeno quando si parla di marketing – è un binomio strano, indubbiamente non prevedibile. Eppure, il Van Gogh Museum di Amsterdam ha scelto di lavorare a braccetto con il brand Vans (sì, quello talvolta bistrattato dai trapper italiani) per la nuova collezione Vans x Van Gogh: scarpe decorate con i dipinti celebri dell’artista, a cui si aggiungono anche felpe e giacche. Delle vere chicche in alcuni casi: come la stampa delle lettere che Van Gogh scambiava con Theo o il Teschio su cappellini disegnati ad hoc.
Voglio vestirmi da rapper: i brand di moda firmati dalle star
“Siamo molto soddisfatti della collezione Vans x Van Gogh Museum perché si sposa alla perfezione con la nostra missione di rendere la vita e l’opera di Vincent van Gogh accessibile al maggior numero possibile di persone, in modo da arricchirle e ispirarle. – ha dichiarato Adriaan Dönszelmann, Managing Director del Van Gogh Museum – Grazie all’unione tra le iconiche opere d’arte di Van Gogh e gli iconici prodotti Vans, la nostra collaborazione porta l’arte di Vincent ‘Off The Wall’, nel mondo, tra un pubblico nuovo, esterno al museo”.
L’intera collezione sarà disponibile dal 3 agosto sul sito ufficiale di Vans, nei punti vendita Vans selezionati, su vangoghmuseumshop.com e nel negozio del Van Gogh Museum ad Amsterdam. Parte dei profitti verrà destinata alla tutela del patrimonio e della collezione d’arte Vincent Van Gogh.
E voi siete contrari o favorevoli?
This post was last modified on 6 Agosto 2018 10:58
Dal 21 maggio è finalmente online il videoclip del nuovo singolo di Lorenzo Licitra, Sai che ti ho pensato sempre.…
Ensi ci racconta Clash, il nuovo album in uscita l'1 febbraio per Warner Music, registrato e mixato sul Red Bull…
Mara Maionchi: "Sono cattiva a fin di bene" Emozionata, dura, a volte persino "piagnona". Mara Maionchi è, in poche parole,…
I dati FIMI/GFK parlano chiaro: nel primo trimestre 2018 a dominare il mondo della musica italiana è stata la trap…
Stranger Things 3 torna il 4 luglio: visto che di notizie ed anticipazioni sulla trama ce ne sono ben poche,…
Si chiama 1000 domande ed è il nuovo singolo del rapper milanese Vegas Jones: uscito il 21 dicembre, è il…