Glass hair letteralmente significa “capelli di vetro”, ma è solo una metafora: la moda di fine estate prevede capelli liscissimi e luminosi, tanto da sembrare riflettenti, di vetro.
Un’impresa difficilissima, viste anche le piogge che stanno accompagnando questo finale di stagione: l’umidità è la nemica numero uno di questa nuova tendenza, che sta spopolando sui social con una madrina d’eccezione, Kim Kardashian.
Per ottenere l’effetto glass hair bisogna munirsi di spazzola, phon e tanta pazienza: il taglio ideale è un bob lungo, con la riga obbligatoriamente centrale. Il colore è meglio scuro, ma va bene anche sui capelli chiari, e deve essere uniforme.
Ovviamente bisogna abbondare con i prodotti alla keratina per lo style e non può mancare una spazzola con le setole di cinghiale e una buona piastra per il finish.
Non solo Kim Kardashian, ma anche la sorellina Khloè, Hailey Baldwin, Bella Hadid e Ashley Graham hanno sposato questa tendenza postando sui social i loro caschetti super brillanti: per un po’ diciamo addio alle beach waves e allo stile scompigliato e concentriamoci su questa nuova tendenza, che farò la gioia dei parrucchieri e un po’ meno quella di chi preferisce la piega casalinga…