Di che colore sarà l’ombretto che ci illuminerà lo sguardo nelle calde serate estive? E il rossetto? Quest’anno la parola d’ordine è solo una e semplifica la vita alle beaty addicted: malva.
Il color malva è stato ampiamente rivalutato ed è passato dall’essere un tono adatto alle signore agèe al protagonista delle palette di tendenza delle principali marche di cosmetici: e se volete restare sul pezzo segnatevi anche questo, quest’anno ci si trucca con le palette.Si conferma protagonista anche lo smokey eyes, nei toni del nero ma anche del grigio e del marrone e come ormai da qualche anno a questa parte la tintarella selvaggia lascia il posto all’incarnato pallido (ma uniforme e illuminato), che è molto più glam.
Il malva, come dicevamo, la fa da padrone: nei trucchi occhi ma anche labbra, per i blush e per gli smalti. Questa sfumatura di viola ha il grande pregio di stare bene un po’ a tutte, dalle bionde alle castane fino ad arrivare alle rosse e alle more.
Trend estate 2018: come truccarsi in base ai colori
Brune e castane, via libera ai marroni e ai tortora, ma anche ai viola. Sapete perchè? Il viola è complementare del giallo, che è presente negli occhi castani. Malva e borgogna anche sulle labbra, se vi piace osare.
Bionde, come sempre il consiglio è rosa, rosa, rosa. Se non volete però sparire per troppo pallore, concedetevi le labbra rosso fuoco.
Per le rosse, il consiglio è di restare sui toni della terra: color mattone e arancio. Sulle labbra un bel rosso fuoco, mentre i colori freddi non vi donano.